Prosegue a Torino la missione della Delegazione del Comune di Daloa

Torino, venerdì 28 febbraio 2025

Incontri in Camera di Commercio e con il Sindaco di Torino

– da sinistra:

il Sindaco di Daloa Stéphane Auguste Gbeuly e il Sindaco Stefano Lo Russo

Nell’ambito del progetto “Torino – Daloa. Percorsi di partenariato territoriale sostenibile.” nella mattina del 27 febbraio, il sindaco di Torino Stefano Lo Russo ha ricevuto a Palazzo Civico il sindaco di Daloa Stéphane Auguste Gbeuly, e accompagnato dalla delegazione istituzionale e dal Console Di Capua. Tra gli obiettivi della visita, il il rafforzamento delle relazioni istituzionali, accademiche ed economiche tra le due città e il consolidamento dei percorsi di partenariato co-finanziati dalla Regione Piemonte. Lavorare insieme, il punto focale dell’incontro.

In Comune era presente anche il Console

–al centro da sinistra

il Console dr Giorgio Di Capua e il Sindaco di Daloa Stéphane Auguste Gbeuly

Il sindaco di Daloa Stéphane Auguste Gbeuly  ha illustrato il potenziale economico e commerciale rappresentato dalla città di Daloa, con una popolazione di circa 700 mila abitanti, quasi un milione di persone in tutta l’area metropolitana. La regione rappresenta un importante snodo commerciale, punto di riferimento nel settore agricolo, specialmente per quanto riguarda la produzione di cacao e caffè. Oltre all’agricoltura, i settori trainanti sono quelli il commercio e i trasporti. Il sindaco ha sottolineato l’estrema necessità di sviluppare le infrastrutture, con l’obiettivo di uno acquisire competenze ed esplorare nuove opportunità per rafforzare la cooperazione bilaterale, per valorizzare territorio, economia e capitale umano. Proprio acque, rifiuti e trasporti pubblici sono temi su cui le due città potrebbero presto lavorare insieme.

Qui di seguito un’immagine dei partecipanti all’incontro presso il Comune di Torino:

Qui di seguito un’immagine dei partecipanti all’incontro presso la Camera di Commercio il giorno precedente, ricevuta dal Segretario Generale della Camera di commercio di Torino dr Guido Bolatto:

Guarda altre foto e leggi l’articolo su TorinoClick >>

Leggi anche l’articolo su Panafricando.org >>


Per contatti con il Console Di Capua, cliccare qui>>